Matrimonio a Volterra

12 febbraio 2016

Fotografo di matrimonio in Toscana

Matrimonio a Volterra

Shelina e Peter

Location: Borgo Pignano, Volterra

Foto con e per Duccio Argentini

Shelina e Peter, dall’Inghilterra hanno scelto a mio avviso il posto più bello in assoluto della Toscana. Le colline tra Volterra e San Gimignano. Meta di fotografi paesaggisti, oltre ad essere ricche di storia, queste colline offrono scenari suggestivi da togliere il fiato. La sensazione che si ha è quella di toccare un dipinto con mano.

Dopo un’ora di viaggio da Firenze, con Duccio raggiungiamo San Gimignano e da qui proseguiamo verso Volterra. Dopo qualche chilometro incontriamo Borgo Pignano, un posto incantato nato intorno ad un antico borgo etrusco. L’edificio principale è una villa del Settecento con antistante un grande parco, dal quale si scende ad una piscina circondata da un costone di roccia bianca.

Da qui un incredibile panorama di Volterra e le sue colline.

Arriviamo con largo anticipo alla villa, così con Duccio decidiamo di fare i sopralluoghi per le fotografie di matrimonio agli sposi, e ne approfittiamo anche per scattarci qualche foto profilo.

Saliamo nella villa, dentro lo stile lussuoso settecentesco si respira in ogni angolo. Arriviamo in una sala con al centro un tavolo da biliardo. Qui troviamo Peter e i suoi amici intenti in una partita a biliardo e una birra per sciogliere la tensione. Scattiamo diverse fotografie, e raggiungiamo la suite di lusso della sposa. Shelina è un portento di simpatia e cordialità. La luce è bellissima e l’atmosfera rilassata e felice.

La cerimonia si è svolta nel chiostro della villa, a fare da tappeto la bianca ghiaia e da cornice le antica mura del borgo. Bellissima.

Finito l’aperitivo, abbiamo dedicato circa 10 minuti al ritratto di coppia, gli invitati attendevano per gli speeches e le foto di gruppo. Appena finito ciò, il sole è calato e ci si è presentato davanti un tramonto spettacolare, quale regalo più bello per una coppia così bella.

Un matrimono in toscana a Volterra.

Buona visione! 🙂

 

 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Pin on Pinterest0Share on LinkedIn0

Leave a comment